UN GRUPPO DI PROFESSIONISTI OPERANTI DAL 1990
IN DIVERSI SETTORI LEGATI AL MONDO DELL'AGRICOLTURA,
DELL'INDUSTRIA AD ESSA CONNESSA, DELL'AMBIENTE E DELLA PAESAGGISTICA.
RES AGRARIA È UN CENTRO DI SAGGIO AUTORIZZATO
DAL MINISTERO PER LE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI
E DAL MINISTERO DELLA SALUTE.
20 ANNI DI ESPERIENZA CERTIFICATA.
Riservatezza
Efficienza
Servizi

Qualità in AGRARIA.

Corso conduzione trattori agricoli

  • 21/07/2017

    CORSO DI ABILITAZIONE ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI

    Descrizione: 
    Il D. Lgs. 81/2008 prevede che tutti i lavoratori che utilizzano specifiche attrezzature di lavoro ricevano una adeguata formazione. Poiché le vigenti normative classificano i trattori agricoli o forestali come attrezzatura che richiede conoscenza e responsabilità particolari, il Datore di Lavoro ha l'obbligo di formare tutti gli addetti che utilizzano tali mezzi garantendo loro una specifica formazione ed "istruzione necessaria in rapporto alla sicurezza". Tale onere è divenuto obbligatorio con l’entrata in vigore dell’Accordo 22 febbraio 2012, che ne definisce le modalità e ne detta le specifiche.

    Il corso abilita i lavoratori alla conduzione sicura dei trattori agricoli o forestali, tenendo in considerazione tutti i fattori di rischio, evitando così tutte le possibili situazioni pericolose.

    Destinatari: Tutti i lavoratori che utilizzano trattori agricoli o forestali sono tenuti a conseguire l’apposito attestato (titolari di aziende agricole, dipendenti o terzisti). Durata:   13 ore con test finale di apprendimento (1 ora) e prove pratiche di conduzione di trattore a ruote (1 ore) e a cingoli (1 ore). Partecipanti:  24 unità per corso. Attestazioni: con la partecipazione al corso si può conseguire l’Attestato di frequenza valido a dimostrare l'adempimento dell'obbligo formativo di cui all’Accordo 22 febbraio 2012 in attuazione del art. 73 del D. Lgs. 81/08.


    Costo:  il corso è a pagamento. Per informazioni 0861.786411 – info@accademiadellanatura.com


    Sedi: Sezione teorica co  aula di formazione RES AGRARIA – Via Canova 19, TORTORETO LIDO Sezioni pratica co aziende ospitanti in aree appositamente attrezzate.


    Svolgimento:  il corso prevede i seguenti momenti formativi:  Modulo Teorico (3 ore di formazione in aula) ;   Modulo pratico per trattori a ruote (5 ore di formazione sul campo);  Modulo pratico per trattori a cingoli (5 ore di formazione sul campo);    Esami di valutazione teorico – pratici.


    Date: I corsi saranno avviati al raggiungimento del numero minimo di iscritti.


    Iscrizioni:  Ci si può iscrivere presso le sedi AIC e COPAGRI  o presso ACCADEMIA DELLA NATURA – con sede operativa a Tortoreto lido in via Canova 19/2.  Tel/fax  0861-786411






Info

RES AGRARIA SRL
via A. Canova 19/2
64018 Tortoreto Lido (Te)
Tel. e Fax +39 (0)861 77 71 39
e-mail: info@resagraria.com