LA NOSTRA STORIA

Un gruppo di professionisti operanti dal 1990 in diversi settori legati al mondo dell’agricoltura e dell’industria ad essa connessa, decide nel 1998 di far confluire le singole esperienze in Res Agraria.

Le molteplici competenze e le capacità professionali che caratterizzano i componenti del team, permettono a Res Agraria di partecipare a progetti e realizzazioni di ampio respiro, potendo assicurare la soddisfazione del cliente e garantire un alto profilo qualitativo del servizio offerto

Ricerca e Sperimentazione

Ambientale e Paesaggistico

Formazione e Sviluppo

Agronomico e Forestale

Svariate e significative sono le esperienze nel settore agricolo, forestale e ambientale, nella ricerca e sperimentazione, nella formazione e divulgazione, che lo staff di Res Agraria ha acquisito negli anni di attività svolte

La Res Agraria mette a disposizione i propri tecnici specializzati per tutti gli enti pubblici, quali Comuni, Provincie, ecc. Questo strumento è utile alla cittadinanza come servizio di assistenza e consulenza per le problematiche di gestione e tutela del verde ornamentale pubblico e privato.

Il servizio comprende anche tutte le verifiche fitosanitarie e statiche di piante con rilascio di relazione tecnica e assistenza alla compilazione dei documenti per le autorizzazioni comunali di intervento sugli alberi.

È possibile richiedere un sopralluogo di un tecnico abilitato presso l’utente. I sopralluoghi e le attività di consulenza sono completamente gratuiti per il cittadino ed a carico dell’ente pubblico. Res Agraria si avvale delle certificazioni ottenute dai Ministeri della Repubblica Italiana, a garanzia e testimonianza della qualità dei servizi offerti e delle competenze del suo staff.