• Via A. Canova 19/25 64018 Tortoreto (TE)

Accademia della Natura

Accademia della Natura

Accademia della Natura

Accademia della Natura

Ente di formazione accreditato Regione Marche e Regione Abruzzo

Corsi professionali

Corsi di formazione per trasmettere nuove competenze ai futuri operatori del verde.

Workshop

Seminari e conferenze su temi inerenti l’ambiente e la salvaguardia del territorio.

Progetti

Gruppi di lavoro e progetti finalizzati all’apprendimento sul campo.

Di cosa si occupa

L’obiettivo dell’Accademia della Natura è quello di diffondere le conoscenze pratiche e teoriche a tutti gli operatori dei settori agricolo, forestale, agroalimentare, ambientale, naturalistico e di sviluppo del territorio. A tale scopo si occupa di organizzare corsi di formazione, qualifica, specializzazione, seminari e workshop.

Oltre alla formazione, l’Accademia si occupa anche di divulgazione scientifica e comunicazione. Lo scopo è quello di diffondere la cultura scientifica rivolgendosi al grande pubblico attraverso un’adeguata attività di informazione.

Storia

Dalla passione di un gruppo di professionisti della natura, che condividono i principi di rispetto e salvaguardia dell’ambiente e del territorio, nasce l’Accademia della Natura.

Secondo la filosofia del centro alla base di tutto c’è la conoscenza. La formazione, quindi, svolge un ruolo centrale nelle attività dell’Accademia. Lo staff si impegna giorno dopo giorno a trasmettere le proprie competenze sui temi trattati e a promuovere le varie attività.

Grazie all’esperienza e ai trascorsi della Scuola Adriatica di Arboricoltura, l’Accademia della Natura è divenuta ufficialmente un ente di formazione accreditato dalla Regione Marche e dalla Regione Abruzzo.

I Corsi dell'Accademia

  • Agronomia
  • Arboricoltura
  • Verde ornamentale
  • Alimentazione e salute
  • Hobby e infanzia
Res Agraria - Accademia della Natura