Menu
Menu
Camere climatiche
Res Agraria utilizza due diverse celle climatiche (fitotroni) per eseguire lo screening di prodotti sotto controllo di tutti i parametri abiotici.
L’utilizzo di camere climatiche consente non solo il pieno controllo delle variabili ambientali ma anche l’impiego di sensori ad alta precisione e luce led comunemente destinati ad usi di laboratorio.
La nostra camera climatica intelligente ci consente di controllare:
Res Agraria ha implementato l’attrezzatura con n. 2 droni, uno per le valutazioni sul campo e per applicazioni liquide e granulari di agrofarmaci, fertilizzanti, biostimolanti e utili.
Il primo drone è dotato di una doppia telecamera per facilitare l’imaging di livello professionale e viene utilizzato per il monitoraggio. L’altro drone è dotato di un serbatoio e di ugelli e viene utilizzato per applicazioni liquide e granulari di agrofarmaci, fertilizzanti, biostimolanti e utili.
Vi presentiamo la nuova seminatrice parcellare della ditta Wintersteiger. Una vera rivoluzione nel settore agricolo, progettata per ottimizzare e semplificare le attività di semina.
Possiamo utilizzare la seminatrice parcellare a fila singola per prove di semina con semi trattati, comparazione di diverse varietà di colture, applicazione granulare in solco, prove dimostrative e altre attività.
Ulteriori investimenti in nuove attrezzature qui a Res Agraria. Plantarray è una piattaforma gravimetrica di fenotipizzazione fisiologica multi-sensore ad alta produttività
Il sistema misura continuamente e simultaneamente il flusso d’acqua variabile momentaneo nell’atmosfera suolo-pianta-atmosfera (SPAC) per ciascuna pianta in condizioni ambientali variabili.
FarmBot è un robot agricolo versatile e personalizzabile, progettato per automatizzare con precisione la semina, l’irrigazione e l’estirpazione.
La clorofilla svolge un ruolo cruciale nella fotosintesi delle piante.
Il suo contenuto è un importante indicatore dello stress nutrizionale delle piante, della capacità fotosintetica e delle condizioni di crescita .
La misurazione del contenuto di clorofilla può essere utilizzata per monitorare le condizioni di crescita e sviluppo delle piante, fornendo così una guida scientifica alla coltivazione, alla fertilizzazione, migliorando la qualità e la resa delle colture.