Res Agraria

Winter School AIPP-FISSSA Sperimentazione nella difesa fitosanitaria IV Edizione 28 febbraio — 1 marzo 2024

Res Agraria parteciperà alla Winter School AIPP-FISSSA Sperimentazione nella difesa fitosanitaria IV Edizione

28 febbraio — 1 marzo 2024

Università Cattolica del Sacro Cuore Residenza Gasparini, Strada Anselma 9 – Piacenza

L’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) e la Federazione Italiana delle Società di Servizi di Sperimentazione in Agricoltura (FISSSA) hanno il piacere di annunciare che, a seguito del successo riscontrato nelle precedenti edizioni, è in corso di organizzazione una quarta edizione della winter school per sperimentatori in protezione delle colture presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Il programma prevede diverse sessioni relative alle attività sulla sperimentazione nella difesa fitosanitaria e si articolerà in tre giornate formative dal 28 febbraio al 1 marzo 2024.

O B I E T T I V I

La Winter School si propone di dare tutti gli strumenti di base per formare la figura di sperimentatore di campo, ruolo tipicamente presente nei centri di saggio, nelle società produttrici di mezzi di difesa e negli enti di ricerca pubblici o privati che lavorano nel settore della fitoiatria e non solo. Il percorso didattico è organizzato tramite lezioni frontali abbinate a gruppi di lavoro e analisi di casi di studio e si articola nello stesso ordine con il quale viene svolta una prova sperimentale.

D E S T I N A T A R I

La Winter School è rivolta a personale dei centri di saggio privati o pubblici che lavora su prove sperimentali, personale dei centri di ricerca di campo, personale di società produttrici di mezzi di difesa, tecnici e studenti interessati alla protezione delle piante. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.