Res Agraria

Residui

BPL- Buone pratiche di laboratorio

Res Agraria realizza studi finalizzati alla determinazione dei residui in conformità alle norme BPL, OECD, BPA (Buone Pratiche Agricole), Sante e Sanco ed a tutte le linee guida nazionali ed internazionali.

Tutte le fasi dello studio sono gestite dai tecnici di Res Agraria in maniera scrupolosa, seguendo sia le proprie procedure interne (POS) che le linee guida sopraccitate ed utilizzando attrezzature appropriate e dedicate agli obiettivi della ricerca.

 

 

Res Agraria è dotata di una propria area freezer, con celle separate, per la conservazione di reperti trattati e non trattati. Inoltre sono presenti due aree distinte per il processamento dei campioni vegetali e/o per la loro omogeneizzazione.

Tutte le attività, le attrezzature e gli archivi sono completamente dedicati o separati dalle altre attività sperimentali. 

 

Res Agraria garantisce la spedizione dei campioni vegetali ai laboratori di analisi in tempi celeri.

 

 

Res Agraria aggiorna o addestra il proprio personale attraverso annuali corsi interni e con frequentazione di corsi esterni qualificati (es. THERQA). La conformità degli studi ai principi BPL è garantita da un team di Assicuratori di Qualità.

 
 

Gallery